Turismo in Val di Cornia sulla costa toscana - Piombino, San Vincenzo, Campiglia Mma, Venturina, Suvereto, Sassetta, Populonia, Baratti, Riotorto.

SPORT E TEMPO LIBERO

 

Per chi ama lo sport, la Val di Cornia è il luogo ideale. Qui è possibile praticare molte attività sportive, sia a livello competitivo che amatoriale grazie alla presenza sui vari comuni di numerosi impianti pubblici che vanno dal campo di calcio al velodromo, dai campi da tennis alle piscine coperte, dal pattinodromo alle piste ciclabili.

 

 

Oltre a questi servizi il territorio dà la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta. Paesaggi di rara bellezza si offrono agli amanti del trekking a piedi, mountain bike e cavallo.

La costa, spesso accarezzata dal vento, è perfetta per la pratica di ogni tipo di sport legato al mare.

 

Windsurf, kitesurf, vela sono solo alcuni degli esempi di discipline da praticare durante la tua vacanza ma sono molto richieste anche le attività di pesca sub, snorkeling e diving. 

Il nostro è un mare molto pescoso e attrae molti appassionati sia della pesca da riva che dalla barca. 

 

Il tratto di litorale roccioso, ricco di insenature e piccole grotte, che da Piombino supera il Golfo di Baratti fino ad arrivare alla spiaggia di Rimigliano è un vero paradiso per gli amanti della canoa e del kajak, ma anche per chi ama semplicemente un'escursione in barca.

 

Nelle zone di Venturina T. e Sassetta vi potrete rilassare in uno degli impianti termali immersi in scenari da favola.

Il modo migliore per trascorrere una giornata dedicata al benessere e al relax del corpo e dell'anima.